Chi siamo

Benvenuti su DieCast Passion

Recensioni, news e curiosità dal mondo del modellismo – by Darius Kri

DieCast Passion nasce dalla passione di due fratelli per il modellismo statico. Nell’ormai lontano 1993, ricevemmo da nostro padre un regalo: la replica di una Chevrolet Corvette della Bburago, color “verde cascata”, che ancora oggi possediamo e custodiamo gelosamente, anche se un po’ mal ridotte.

Chevrolet Corvette Bburago

Da quel momento la nostra passione è cresciuta senza più fermarsi. La collezione è cresciuta inizialmente con varie Burago, dalle 1:43, alle 1:24 sino alla scala 1:18, ormai ad oggi la più diffusa e apprezzata. Dopo questa prima fase, come quasi ogni collezionista, si sperimenta una nuova fase di crescita ed evoluzione. Anni fa “scoprimmo” nuovi marchi grazie all’avvento del commercio online, ampliando gli orizzonti e alzando sempre di più l’asticella della qualità. Seguirono i modelli della Welly, GT Autos, Hot Wheels Elite e altri marchi, sino a giungere alle più blasonate AUTOart, soprattutto della serie Signature ed infine giungendo ai sopraffini modelli della CMC, veri e propri gioielli a quattro ruote.

L’OBIETTIVO DEL SITO

Il sito si rivolge a tutti i collezionisti che amano questa meravigliosa passione, che hanno voglia di condividere le loro esperienze, la loro crescita ma che, al contempo, vogliano mantenersi aggiornati sulle ultime novità.

L’obiettivo è creare una community completa, dove ogni lettore possa ricevere tutte le informazioni necessarie sul modello preferito. Una community che aiuti il nuovo collezionista ad affacciarsi in questo mondo, ma che aiuti anche il collezionista esperto ad approfondire varie tematiche spesso tralasciate.

Grazie per esservi uniti a noi.

L’amministratore
Dario Kri