Benvenuti su DieCast Passion

Recensioni, news e curiosità dal mondo del modellismo – by Darius Kri

DieCast Passion nasce dalla passione per il modellismo statico. Nell’ormai lontano 1993, ricevetti da mio padre un regalo: la replica di una Chevrolet Corvette della Bburago, color “verde cascata”, che ancora oggi posseggo e custodisco gelosamente, anche se un po’ mal ridotta. Da quel momento l’amore per il modellismo statico è via via aumentato, evolvendosi in una vera e propria passione.

Chevrolet Corvette Bburago – Crediti: web

La collezione è cresciuta inizialmente con varie Burago, dalle 1:43, alle 1:24 sino alla scala 1:18, ormai ad oggi la più diffusa e apprezzata. Dopo questa prima fase, come quasi ogni collezionista, si sperimenta una nuova fase di crescita ed evoluzione. Anni fa “scoprii” nuovi marchi grazie all’avvento del commercio online, ampliando gli orizzonti e alzando sempre di più l’asticella della qualità. Seguirono i modelli della Welly, GT Autos, Hot Wheels Elite e altri marchi, sino a giungere alle più blasonate AUTOart, soprattutto della serie Signature ed infine giungendo ai sopraffini modelli della CMC, veri e propri gioielli a quattro ruote.

Pagani Zonda Revolucion Blue/Black Carbon Fiber 1:18 by AUTOAart

L’OBIETTIVO DI DIECAST PASSION

Il sito si rivolge a tutti i collezionisti che amano questa meravigliosa passione, che hanno voglia di condividere le loro esperienze, la loro crescita ma che, al contempo, vogliano mantenersi aggiornati sulle ultime novità.

L’obiettivo è creare una community completa, dove ogni lettore possa ricevere tutte le informazioni necessarie sul modello preferito. Una community che aiuti il nuovo collezionista ad affacciarsi in questo mondo, ma che aiuti anche il collezionista esperto ad approfondire varie tematiche spesso tralasciate.

Grazie per esservi uniti a noi.

TRANSLATE