PHOTOGALLERY AUTOART COUNTACH LP400 1970 1:18

Di certo AUTOart ha dimostrato negli anni di essere molto affezionata al marchio Lamborghini: vedasi le innumerevoli versioni prodotte nel tempo, specialmente le varianti di Aventador e tanti modelli spin-off. Nell’aprile del 2013 arriva infatti sul mercato la Countach LP400 in due varianti di colore, giallo (cod. AA74646) e arancione (AA74647). I modelli fanno parte dell’ormai defunta serie Signature. Negli anni AUTOart ha pubblicato tante altre versioni della Countach (vedasi la 25th Anniversary Edition oppure la Walter Wolf Edition).

Dettagli di ottimo livello, replica totalmente apribile, fari a scomparsa azionabili e portiere a forbice fedeli sono stati i giusti ingredienti che hanno reso questo modello apprezzato da parte di molti collezionisti. Da quando il modello è stato pubblicato mi è spesso capitato di leggere lamentele riguardo il posteriore: a detta di alcuni poco fedele alla vettura di riferimento. Critica mai compresa dal sottoscritto visto che il modello ricalca in tutto la versione LP400.

La protagonista di questa approfondita galleria fotografica è la versione gialla, a mio parere la più “pura” tra le Countach essendo la più simile al prototipo. Unico vero difetto di questa replica? Il faro a scomparsa lato passeggero: nella maggior parte degli esemplari non si chiude completamente. Il problema sarebbe facilmente risolvibile smontando il modello e raddrizzando una placca metallica posta nel meccanismo di sollevamento interno. Godetevi le foto.

Darius Kri
Darius Kri
Articles: 476

Leave a Reply

TRANSLATE