cmc ferrari california

PHOTOGALLERY CMC FERRARI 250 GT SWB CALIFORNIA SPIDER 1961 1:18

Il modello rientra nella vecchia serie con cartonato esterno silver/nero: pubblicato nel 2011, rappresenta ancora oggi uno fra i migliori modelli prodotti da CMC per cura, qualità e numero dei dettagli. La replica è composta da 1634 singole parti di cui tantissime in metallo. Tra i tanti particolari, ancora oggi sorprendono i cuscinetti a sfera presenti su ogni ruota: provando, infatti, a muovere il modello sulle ruote è possibile sentire un leggero “sfrigolio” dovuto ai cuscinetti funzionanti.

La seguente galleria fotografica è dedicata alla versione rossa (cod. M-091), recensita tempo addietro qui, l’unica senza l’hard top ma personalmente la più bella da vedere. La versione cui fa riferimento CMC credo sia quella esposta al Petersen Automotive Museum di Los Angeles. Altri dettagli che meritano di essere menzionati sono gli interni rivestiti in vera pelle, il tasto azionabile del vano porta bagagli e le fedelissime balestre in metallo funzionanti al posteriore.

La versione di colore rosso viene presentata come “standard”, quindi non limitata a soli 2500 pezzi come gli altri tre colori (blu M-092, argento M-093 e nero M-094). Ma pur essendo stata prodotta in numero maggiore (credo sui 5000 pezzi), è andata sold-out velocemente e da diverso tempo ha raggiunto quotazioni altissime. Basti pensare che sul sito CMC ne è venduta una a 1898 euro. Che dire? Fortunato chi la possiede già in collezione. Per chi ne volesse una, consiglio vivamente di aspettare una ristampa ammenoché non abbiate alcun problema di budget.

Darius Kri
Darius Kri
Articles: 476

Leave a Reply

TRANSLATE