PHOTOGALLERY CMC MERCEDES-BENZ 300 SLR UHLENHAUT COUPE (RED INTERIOR) 1:18

Giunta nel mercato nel 2010, la 300 SLR Uhlenhaut Coupé ha saputo farsi apprezzare tantissimo dai collezionisti di tutto il mondo per via della qualità e dei tantissimi dettagli presenti, confermati dai 1817 pezzi che compongono il modello. La protagonista di questa ricca e approfondita galleria è la versione con interni rossi (cod. M-076), trovate qui la recensione pubblicata tempo addietro.

Il modello presenta dettagli apprezzabilissimi, come gli interni rivestiti in pelle rossa e tessuto, due ruote di scorta rimovibili, doppio scarico in acciaio inossidabile, motore altamente dettagliato (tra i migliori mai prodotti da CMC), ruote con raggi e cerchio in metallo, portello di manutenzione del motore rimovibile e cinematismi delle portiere fedeli all’originale. Ancor più ricercata risulta la versione con interni blu (cod. M-088) che vede la presenza del grosso silenziatore sulla fiancata ed è limitata a 4000 pezzi in tutto il mondo.

Io vado un po’ controcorrente e, personalmente, preferisco la versione con gli interni rossi. Il modello risultava sold-out fino a qualche tempo fa ma di recente CMC ha annunciato la volontà di ristampare la 300 SLR in ulteriori varianti compresa la versione oggetto di questa galleria. Ne parliamo in questi articoli:

MERCEDES 300 SLR UHLENHAUT: CMC HA DECISO DI RISTAMPARLA

CMC 300 SLR UHLENHAUT COUPE: ARRIVA LA NUOVA PRODUZIONE

PRIMO SGUARDO: CMC MERCEDES-BENZ 300 SLR COUPÉ (BLUE INTERIOR)

NOVITÀ DA CMC: MERCEDES-BENZ 300 SLR UHLENHAUT COUPÉ 1955

La ristampa è un’opportunità di acquisto per chi non abbia avuto l’occasione di recuperare il modello negli ultimi anni. La nuova ristampa presenta alcune migliorie tecnologiche che potete consultare in questo articolo dove troverete in allegato il documento esplicativo pubblicato da CMC. Consiglio l’acquisto poiché la 300 SLR Uhlenhaut di CMC rappresenta un “must have” per via della storia dell’auto e dei dettagli costruitivi d’alto livello che ha sempre contraddistinto questa replica.

Darius Kri
Darius Kri
Articles: 476

Leave a Reply

TRANSLATE