PHOTOGALLERY KYOSHO FERRARI F40 (NUOVA RISTAMPA)

Questa nuova galleria fotografica vede come protagonista la nuova ristampa della Ferrari F40 prodotta da Kyosho (cod. 08416R). La prima incarnazione risale addirittura al luglio 2004, con la versione Lightweight. Arrivò solo nel 2007 la versione F40 Street, per poi ricevere alcuni aggiornamenti nel 2010 con la Street Version. Le aggiunte includevano una pedaliera fotoincisa, bocchettoni apribili e superficie interna dei cofani dipinti di verde ma senza l’effetto fibra di carbonio che giungerà solo ad ottobre 2023 con la nuova ristampa.

Il modello presenta alcune migliorie, le più evidenti sono la fibra di carbonio maggiormente resa (superfici interne dei cofani), interni parzialmente rivisti e una verniciatura che dovrebbe scongiurare il famoso “paint rush” di cui è stato affetto da sempre il modello. La nuova ristampa però non è stata particolarmente fortunata, ne parliamo in questi due articoli:

RISTAMPA KYOSHO FERRARI F40: TRA NOVITÀ E VECCHI PROBLEMI

CONTROLLO QUALITÀ IN CADUTA LIBERA?

Per ironia della sorte, il modello sembra mostrare difetti che nemmeno la vecchia versione del 2004 o del 2010 aveva, come un eccessivo disallineamento del cofano motore posteriore e vari difetti di vernice. Confidiamo che Kyosho abbia tenuto conto di queste problematiche, sistemandole in tempo per la nuova produzione in arrivo a maggio 2024. Godetevi le foto.

A questo link trovate invece la Galleria Scenica, una nuova forma di photogallery che portiamo avanti da circa un anno, dove viene meno quella che è la descrizione del modello a favore della bellezza in sé della replica e della sua presenza scenica:

GALLERIA SCENICA KYOSHO F40 1:18

Darius Kri
Darius Kri
Articles: 476

Leave a Reply

TRANSLATE