McLaren P1 AUTOart

PHOTOGALLERY AUTOART MCLAREN P1 (MATT WHITE) 1:18

La seguente galleria fotografica fa da corredo alla recensione (che invito a leggere) pubblicata qualche anno fa. DieCast Passion tiene alla qualità fotografica dei modelli trattati, per questo motivo aggiorniamo costantemente le fotografie presenti.

Modello pubblicato nel 2016 (colorazione Matt White, cod. AA76024), rappresenta di fatto uno degli ultimi esemplari della apprezzatissima serie Signature, conosciuta per l’attenzione ai dettagli e la presenza del Certificato di Autenticità eliminato nella successiva serie Composite. Molti collezionisti ebbero di cui lamentarsi riguardo i dettagli del motore: scarni rispetto allo standard della serie.

Questa parziale mancanza fu, di fatto, il preludio di ciò che sarebbe successo con la successiva serie Composite: un vistoso calo dei dettagli negli anni successivi che solo dal 2022 in poi ha visto un miglioramento tale da riportare la qualità allo standard precedente. Sta di fatto che la McLaren P1 rimane, ad oggi, una delle migliori scelte in termini di modelli apribili (un’alternativa è la versione prodotta da TSM).

Di seguito alcuni interessanti articoli relativi alla McLaren P1 e alla serie Composite di AUTOart:

CURIOSITÀ: AUTOART MCLAREN P1 – IL TELAIO INTERNO

COMPOSITO: SOTTO LA PELLE DELLE NOSTRE AUTOART

DIECAST, COMPOSITO O RESINA?

ABS: L’INGREDIENTE DELLA SERIE COMPOSITE DI AUTOART

Darius Kri
Darius Kri
Articles: 476

Leave a Reply

TRANSLATE