Autoart Pagani Huayra 1:18

PHOTOGALLERY AUTOART PAGANI HUAYRA (WHITE PEARL) 1:18

A fine 2012 AUTOart pubblica quella che era l’ultima creatura di Horacio Pagani: la Huayra, in scala 1:18. I colori disponibili erano tre: Metallic Red (AA78268), Metallic Bronze (AA78269) e White (AA78267), protagonista di questa approfondita photogallery descrittiva. Segue, solo nel 2014, l’arrivo di un più sobrio colore Grey (AA78266). Tra queste varianti i due colori più interessanti sono il Metallic Bronze e il White: quest’ultimo lo amo particolarmente poiché è in realtà un “bianco perla” (come indicato nel titolo) e credo che sia la tonalità che meglio si adatti alle molteplici superfici in carbonio stampato del modello.

La Pagani Huayra, realizzata da AUTOart, rappresenta quanto di meglio la serie Signature aveva da offrire ed ha offerto tutt’oggi. Il modello risulta “massiccio” per via dei numerosi pezzi di cui è composto: siamo circa sulle 700 parti, similmente con quanto visto con la Pagani Zonda Revoluciòn. Le parti in metallo si sprecano e le troviamo negli innumerevoli pistoncini idraulici, le cerniere, le griglie passanti, le sospensioni completamente attive e il telaio che incornicia il motore. L’ampio diffusore posteriore è interamente in fibra stampata (credo che pochi modelli AUTOart lo presentino così ben rifinito), così come le superfici interne dei cofani e svariate componenti del vano motore.

Che dire, la Pagani Huayra di AUTOart è sulla bocca di qualsiasi collezionista di vecchia data nel momento in cui capita di dover elencare i migliori modelli di quella serie. Rappresenta un vero e proprio “must” anche per via della innata propensione intrinseca della vettura: molto scenica soprattutto quando esposta totalmente aperta, in un tripudio ci cinematismi, mostrando una cura e un livello di dettagli di tutto rispetto. Visto il grande apprezzamento che ho per questo modello (e di conseguenza la vettura reale) in basso trovate anche una galleria fotografica denominata “Galleria Scenica”, dove il focus è più improntato verso la bellezza del modello che nella descrizione fotografica dei dettagli. Buona visione.

GALLERIA SCENICA

Darius Kri
Darius Kri
Articles: 476

Leave a Reply

TRANSLATE