CMC – FERRARI 250 GTO A RISCHIO (AGGIORNAMENTO)

La situazione riguardo la disponibilità della nuova ristampa della 250 GTO prodotta da CMC pare avere dei risvolti positivi per alcuni e negativi per altri. Pare infatti che il modello riappaia disponibile alla prevendita in tutto il mondo a differenza del mercato italiano. Tutto ciò viene confermato da CMC che, alla specifica richiesta riguardo la situazione in Italia, hanno risposto:

“Our offering in Europe is based on country-specific regulations and requirements. This currently excludes the availability of CMC Ferrari 250 GTO in Italy.
If this will change, until this model will become available, we cannot say.
We ask for your understanding.”

L’offerta nel mercato Europeo si basa dunque su normative e requisiti specifici per ogni paese e, a quanto pare, la 250 GTO di CMC non può (al momento) essere commercializzata in Italia. Probabile che questa situazione sia una diretta conseguenza della decisione del Tribunale di Bologna (sezione specializzata in materia di impresa) che ha accolto un reclamo presentato dalla Ferrari per tutelare il design della vettura da un’imitazione.

La situazione odierna dunque vede il problema circoscritto solo al mercato Italiano. Immaginiamo la forte delusione tra chi, in Italia, ha prenotato la nuova ristampa in uno qualsiasi dei negozi del nostro territorio. Per chi invece ha prenotato il modello sullo store CMC, gli ordini non sono stati cancellati. Speriamo vivamente che la questione si risolva nel migliore dei modi. Vi aggiorneremo.

Darius Kri
Darius Kri
Articles: 476

Leave a Reply

TRANSLATE