PHOTOGALLERY AUTOART KOENIGSEGG CCX BLACK 1:18

La CCX fa parte della famiglia Koenigsegg della mia collezione, assieme alla Agera (diecast) e Regera (composito). In attesa della Jesko (probabilmente in arrivo nel 2023) ho deciso di condividere con voi una ricca galleria che vede protagonista la versione Black (cod. AA79002). Un nero molto particolare poiché metallizzato: le particelle di metallo sono molto piccole e ciò rende la pittura molto realistica e più adatta ad una scala come la 1:18. Il modello conta ben 294 parti separate (tra metallo e plastica), un ottimo numero considerata la modernità della vettura.

Il modello rientra appieno nella serie Signature: certificato di autenticità con timbro, foglietto illustrativo completo di istruzioni sui cinematismi e la brochure. È larga il doppio rispetto al formato che venne dopo e descrive l’auto reale e il modello che ne deriva in tutte le sue parti. Ma fa ancora più piacere vedere un altro accessorio: la pezzuola nera, marchiata Aa, per la pulizia del modello. Il 2009, anno di uscita del modello, era il periodo che vedeva l’aggiunta di un accessorio “particolare”, come la pezzuola o la lente d’ingrandimento. In seguito, AUTOart perse questa buona abitudine a favore della chiave nera per facilitare l’apertura (personalmente mai usata).

Il modello fu pubblicato in 3 differenti colori: Black (cod. AA79002), Orange (cod. AA79001) e Silver (cod. AA79003). Tre colori molto belli ma credo che il nero sappia renderla davvero cattiva ed esalta gli accenti in arancio dei loghi Koenigsegg, la X rossa di CCX e i gruppi ottici. È un colore (il nero) che dà il meglio di sé alla luce del sole, ma sappiamo che verrà tenuta sempre al riparo. Se avete in collezione una Agera spero abbiate anche la CCX, assieme sono una combo perfetta.

Darius Kri
Darius Kri
Articles: 483

Leave a Reply

TRANSLATE