AUTOART SPIEGA IL LORO MODELLO DI PROCESSO DI PRODUZIONE

Ti sei mai chiesto perché ci vuole così tanto tempo affinché la tua automobile preferita venga realizzata in scala? Bene, AUTOart ha fornito alcune informazioni riguardo il processo di produzione utilizzato, dalla ricerca e sviluppo sino alla immissione nel mercato. Sembra che la raccolta dei dati completi delle caratteristiche del veicolo, sia dal produttore che dal settore privato, dia il maggior contributo al ritardo nella realizzazione della replica. In breve, lo scenario migliore dall’inizio alla fine dei lavori vede una tempistica media di circa un anno. L’articolo completo di AUTOart è condiviso di seguito. Buona lettura.

A volte vediamo persone commentare i lunghi tempi di attesa degli articoli che abbiamo annunciato, oggi proviamo a spiegare come mai alcuni modelli impiegano anni prima di essere rilasciati mentre altri sembrano arrivare più velocemente.

Prima di tutto, dipende dal tipo di modello da annunciare. Un’auto moderna preferiamo presentarla rapidamente in modo che i collezionisti sappiano che ce la faremo poiché, a volte, ci sono più aziende che producono lo stesso modello. Per le auto più vecchie non ci affrettiamo, quindi quando le annunciamo sono già in fase di elaborazione.

Quando iniziamo con un modello, abbiamo bisogno di ottenere i dati CAD ed eseguire ricerche fotografiche. Con alcune aziende questo è facile, aiutano a fornirci i dati CAD e un’auto reale per la ricerca. Tuttavia, alcune aziende non forniscono questi dati e non aiutano a procurarci un’auto. Ciò significa che il nostro team di ricerca deve cercare un’auto che possa essere scansionata e fotografata. In questo caso perdiamo tempo poiché ciò significa che l’auto dovrebbe essere in vendita (ma spesso lo è solo dopo qualche mese) mentre con le aziende che forniscono un’auto possiamo iniziare subito dopo che l’auto è stata presentata.

lamborghini aventador lp 700 4 roadster 3d model 3ds max fbx c4d lwo ma mb hrc xsi obj 160677
Crediti: flatpyramid.com

Il processo di scansione richiede tempo e abbiamo bisogno di spazio per una buona scansione, il che significa che la maggior parte delle volte non possiamo andare da un rivenditore di auto poiché hanno cose migliori da fare che aiutarci. Quindi dobbiamo rivolgerci alla nostra rete di collezionisti privati ​​e vedere se qualcuno ha l’auto in ritiro e poi provare a fissare un appuntamento. Potete immaginare come tutto questo sia un processo molto delicato di costruzione di una relazione che duri anni, ed è qualcosa che non vogliamo perdere, quindi dobbiamo accettare le loro regole e non possiamo insistere troppo per un appuntamento veloce.

Crediti: knowandask.com

Per le auto più vecchie, circa il 90% delle auto analizzate e ricercate proviene da collezioni private, ma poiché alcune auto più vecchie sono rare, sono già difficili da trovare.

I motivi di cui sopra sono causa della maggior parte del ritardo nello sviluppo.

First Look: AUTOart Bugatti Vision Gran Turismo • DiecastSociety.com
Prototipo di AUTOart Bugatti Vision alle fasi iniziali – Crediti: DiecastSociety

Dopo che i dati sono stati raccolti e la ricerca è terminata, inizia l’intero processo di creazione di un modello, che di solito richiede 6-12 mesi prima che il campione di “prima mano” sia pronto. Dopo che il campione viene esaminato dal nostro team di ricerca e da chi fornisce la licenza, dipende da cosa deve essere cambiato se l’inizio della produzione può partire rapidamente o se è necessario creare un nuovo campione a mano per una ulteriore revisione. L’inizio della produzione di massa dipende anche dalla disponibilità di spazio per produrre le varie parti e per fare l’assemblaggio. Anche il processo che va dal campione fatto a mano al modello finito richiede circa 6-12 mesi.

Darius Kri
Darius Kri
Articles: 476

2 Comments

  1. Scansione, dati Cam, fotografie, speriamo serva a capire che i brand più prestigiosi, non possono fare modelli con “frontale sbagliato “, semplicemente questi dati vengono presi da un determinato telaio e soprattutto nei modelli classici può esserci una differenza tra un’auto e l’altra.

  2. @AlexB Esattamente, come il polverone sollevato per la 250 GTO di CMC, da molti considerata errata per quanto riguarda il frontale, mentre invece è la esatta replica dello chassis 3809GT. Che quel determinato telaio sia poco conosciuto nell’immaginario della 250 GTO è un conto…ma considerarlo “errato” è pura ignoranza.

Leave a Reply

TRANSLATE